1 febbraio 2025, ore 9:45, Basilica di S. Andrea. Invito del Vescovo Marco
- Ai Genitori dei Bambini e delle Bambine delle scuole dell’infanzia
- Ai Rappresentanti dei Genitori
- Agli Insegnanti
- Agli Educatori
Cari tutti,
quest’anno la Chiesa vive il tempo speciale del giubileo, un anno di particolare grazia in un momento storico caratterizzato da un clima di disincantata preoccupazione, legato al susseguirsi di pesanti crisi emerse in rapida successione: politiche, sociali, economiche, belliche, ambientali e sanitarie.
In questo contesto possiamo correre il rischio di farci sopraffare e svuotare progressivamente il “serbatoio della speranza”. Proprio per questo motivo, tutti noi siamo chiamati ad accogliere in modo particolare l’invito di Papa Francesco di tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e
mente lungimirante.
Quale segno migliore di apertura al futuro della vostra scelta di genitori di trasmettere la vita? Ecco quindi il mio invito a condividere insieme ai vostri bambine e bambine il giubileo della vita nascente che si terrà nella basilica giubilare di Sant’Andrea sabato 1 febbraio alle ore 9:45.
Sarà un semplice momento di festa per offrire al Signore la gioia del dono che vivete quotidianamente e reciprocamente accudendo e facendo crescere i vostri bambini e le vostre bambine.
Nella speranza di potervi incontrare, vi saluto caramente,
+ Marco Busca, Vescovo di Mantova