Le notizie

2 aprile

COMUNICARE è l'essenza del CON-ESSERCI

Per comunicare, occorre darsi un po' di tempo. È necessario, se desideriamo davvero capire l'altro, entrare nel suo punto di vista per costruire un legame, una relazione. I nostri amici con autismo ci danno l'opportunità di comprendere in profondità significato e importanza del comunicare. Si tratta di una lezione trasversale: serve sempre, dentro e fuori scuola, nella vita!

2 aprile

Vieni a visitare i nostri angoli blu ...

Vi aspettiamo nei nostri plessi per sostare negli angoli blu appositamente allestiti. Abbiamo lavorato per favorire la comprensione dell'autismo e per provare a modificare il nostro punto di vista ... Un esercizio interessante e davvero utile per imparare a con-essere, a fare squadra sempre, perché la vita è più bella se si condivide, ci si comprende e ci si aiuta ...

2 aprile

2 Aprile - Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

La Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Il blu è il colore simbolo scelto dall’ONU per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie. Anche noi abbiamo dato un contributo!